Come fare

Ca.ver Cagnasso Vernici srl vuole assicurarsi che siate completamente soddisfatti del Vostro acquisto!

Diritto di recesso.

Ove intenda avvalersi del diritto di recesso, il Consumatore dovrà provvedere entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di consegna del Prodotto Ca.ver srl (nel caso di consegna multipla, dalla data dell'ultima consegna parziale) all'invio di apposita comunicazione (o utilizzando il modulo di recesso di cui all'allegato I, parte B del Codice del Consumo, oppure con una dichiarazione esplicita della volontà di recedere), senza necessità di specificare eventuali motivi di recesso. La comunicazione potrà essere trasmessa per lettera raccomandata con avviso di ricevimento alla sede della Ca.ver. s.r.l. suindicato, ovvero mediante e-mail od ancora tramite l'invio del modulo ”reclamo/recesso” sul sito internet, purché le ultime due siano successivamente confermate mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Si ricorda che l'onere della prova relativa all'esercizio di recesso è in capo al consumatore

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Consumatore sarà tenuto alla restituzione del Prodotto entro il medesimo termine di 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna.

I beni compravenduti dovranno essere resi all’indirizzo sopra indicato. Le spese di spedizione connesse alla restituzione del Prodotto sono a carico del Consumatore.

La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. È comunque sufficiente che il bene sia restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza. Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

Effettuato il recesso, restituito il prodotto e rispettate le condizioni di cui sopra, Ca.Ver srl darà immediatamente corso all'integrale rimborso del prezzo pagato dal Consumatore.

Il diritto di recesso in favore del consumatore non si applica:

- ai prodotti che, per loro natura, non siano idonei ad essere rispediti o siano soggetti al rischio di rapido deterioramento o alterazione (art 59 Codice Consumo lett d) (es. latte di colori già aperti);

- ai prodotti personalizzati o confezionati su misura (art.59 Codice Consumo lett c) come colori tinteggiati venduti su specifica richiesta del cliente o prodotti contrassegnati dal codice colore RAL, NCS o altri codici ad essi equiparati.