Come si usa?
Prepara la superficie: prima di essere verniciate, le superfici devono sempre essere sgrassate e opacizzate con carta abrasiva grana 220 (indipendentemente dal tipo di materiale) e poi depolverate con panno in microfibra umido e ben strizzato. Perché? Effettuare questa operazione é veramente importante per una migliore adesione di Opal Finish e per una durata maggiore del lavoro.
Prepara Opal Finish: la vernice è bicomponente (A+B), quindi accompagnata dal suo indurente/catalizzatore che serve ad aumentare la durezza e la resistenza del prodotto. Prepara la vernice un pò per volta, considerando che la vita utile della miscela è pari a 3 ore, dopo le quali non può più essere utilizzata. Munirsi quindi di bilancia, pesare una parte di vernice e unirvi il 20% di catalizzatore, mescolare accuratamente; aggiungere poi il 10/20% di acqua di rete e mescolare nuovamente.
Applica Opal Finish: a pennello o con rullino di spugna se il supporto non è molto articolato; stendi 2 mani di prodotto, attendendo 6-8 ore di asciugatura tra una ripresa e l'altra. La quantità di vernice lasciata sul supporto dev'essere generosa, il prodotto è autolivellante. Non applicare in ambiente ventilato e a temperature superiori a +18/20°C.
Ricorda: se trasparente, puoi usare Opal Finish anche come vernice protettiva su supporti precedentemente verniciati con chalk paint, impregnante all’acqua o smalto all’acqua di altro tipo, in modo da renderele superfici più resistenti a urti e graffi.