Come si procede?
Prepara la superficie: dopo esserti assicurato che il rivestimento che intendi ricoprire è ben ancorato al muro (se così non fosse contattaci per avere altre istruzioni tecniche), pulisci a fondo le piastrelle con sgrassatore o pulitore a fondo, risciacquare abbondantemente con acqua. Levigare con flessibile e disco diamantato per spianare eventuali parti della piastrelle. Depolverare con panno umido in microfibra. Stendi una mano di Primer CM GRIP, fondo ancorante che realizza uno strato adeguatamente ruvido da consentire una perfetta adesione della resina. Lasciare asciugare 8-12 ore prima di procedere.
Applica gli strati di Resina: con l'ausilio di una spatola, trasferisci un pò di resina Matèrika sul frattone in acciaio inox e applicala a rasare sulla parete (lo spessore te lo darà la resina stessa). Finché non hai finito tutta la parete non fermarti per evitare la formazione di giunti. Tra le 6-8/24 ore successive (a seconda della temperatura ambientale) puoi procedere alla stesura della seconda mano, dopo aver levigato la superficie con levigatrice rotorbitale con dischi abrasivi grana 40/60 (accertarsi che i dischi utilizzati non rilascino colore). Per ottenere l’effetto che esalti l’aspetto estetico materico, durante la seconda mano di applicazione varia la direzione delle spatolate. Ad asciugatura avvenuta, leviga nuovamente con abrasivi grana 40/60. Procedi con la stesura di una mano di Matèrika Extralight che andrà a chiudere leggermente il poro della Matèrika di base. Una volta asciutta, levigare tutta la superfici con abrasivi grana 120.
Applica gli strati di finitura protettiva: a pennello morbido o con rullo in microfibra, procedi alla posa in due/tre mani del rivestimento protettivo di finitura trasparente K FINISH MONO, che renderà la resina idrorepellente e facile da pulire. Stendere le mani di finitura a distanza di 6-8 ore l'una dall'altra.
Lo stesso procedimento puoi applicarlo anche su un pavimento. Non esitare a chiederci maggiori informazioni!
Se la parete o il pavimento non è rivestito in piastrelle, il procedimento non cambia, devi solo sostituire il Primer CM GRIP con un altro fondo, di nome K PRIMER. Contattaci per qualsiasi dubbio o necessità!





