Convertitore di ruggine

Convertitore di ruggine

9,50 €
Tasse incluse

Blocca ruggine

Si tratta di un liquido reattivo che agisce sulla ruggine trasformandola in un composto chimico del ferro saldamente ancorato alla superficie, formando quindi un ideale supporto sul quale applicare fondi e smalti a finire con le normali tecniche. Ciò permette di evitare lunghe e costose operazioni di preparazione. Su materiali ferrosi il prodotto va lasciato essiccare fino a che la superficie non assuma una colorazione nerastra e non sia più appiccicosa. Tale tempo di essicazione è in funzione della quantità di ossido presente, della temperatura e varia dalle 24 alle 48 ore. Le superfici così trattate possono essere poi pitturate dopo almeno 48 ore.

Resa indicativa: 15 m²/litro

Confezione

Pagamenti sicuri al 100%
  • Pagamenti Sicuri Crittografia SSL in tutte le fasi Pagamenti Sicuri Crittografia SSL in tutte le fasi
  • Spedizioni Rapide e Curate entro 72h Spedizioni Rapide e Curate entro 72h
  • Hai bisogno di aiuto? Siamo a tua disposizione, Chiamaci Hai bisogno di aiuto? Siamo a tua disposizione, Chiamaci

Descrizione

Il convertitore di ruggine va applicato solo sui punti arrugginiti, non sul ferro sano. In presenza di un elemento metallico che presenta ruggine puntiforme e sparsa, si consiglia di bloccare il processo con una mano di fondo di Owatrol Oil, che può essere applicato indistintamente su ferro arrugginito e sano.

Trattare la ruggine prima di procedere alla verniciatura è un'operazione da effettuare qualora si voglia riverniciare in modo duraturo un elemento metallico. Se non si elimina la ruggine, questa continua a espandersi sotto la nuova vernice, andando a rovinarla nuovamente in breve tempo.

Quindi, quando si forma la ruggine ad esempio su ringhiere, recinzioni, cancelli, inferiate la prima cosa da fare è rimuoverla. Preparare la superficie è un'operazione eseguibile con diversi attrezzi:

carta abrasiva, perfetta per la carteggiatura di piccole zone; disponibile in varie grane, dalla più grossolana per rimuovere residui importanti alla più fine per lisciare e rimuovere eventuali dislivelli;

spazzola metallica, utilizzata come supporto alla carta abrasiva, è ideale per eliminare i residui di ruggine nelle zone curve o nelle pieghe e nei punti più difficili da raggiungere.

Una volta rimossa la ruggine, la superficie dev'essere depolverata e sgrassata con un panno imbevuto di diluente nitro, in modo da non compromettere l'ancoraggio dei prodotti a seguire.

Il convertitore e l' olio blocca ruggine sono i prodotti perfetti per eliminare questo problema. A seconda del caso si può decidere quale dei due è meglio usare (l'esempio delle chiavi nell'immagine a lato può aiutare immediatamente a capire come è meglio procedere nel vostro caso).

Entrambi possono essere stesi a pennello e sovra verniciati dopo 48 ore, tempo che occorre per neutralizzare la ruggine.

Dettagli del prodotto

Caverust
12 Articoli

Recensioni (0)

Nessuna recensione

Potrebbe anche piacerti