Olio blocca ruggine
Olio blocca ruggine

Olio blocca ruggine

38,00 €
Tasse incluse

Fondo antiruggine Owatrol Oil

Su un supporto arrugginito è in grado di penetrare la ruggine in profondità, fino a raggiungere il metallo sano, fermando così il progredire della corrosione. Adatto per applicazioni sia interne sia esterne, verticali o orizzontali.

Owatrol Oil è perfetto ad esempio per il ripristino delle ringhiere. Dopo un'accurata pulizia e la rimozione di vecchie pitture non ancorate, può essere applicato come mano di fondo per bloccare la ruggine, per poi essere ricoperto da una o due mani di smalto idoneo.

  • Applicabile direttamente sulla ruggine
  • Forma un substrato ancorante per la finitura evitandone il distacco
  • Isola il metallo sano dalla corrosione
  • Adatto ai metalli non ferrosi (zinco, rame, alluminio)
  • Primer per superfici zincate

 RESA INDICATIVA: 18 m2/l

Confezione

Pagamenti sicuri al 100%
  • Pagamenti Sicuri Crittografia SSL in tutte le fasi Pagamenti Sicuri Crittografia SSL in tutte le fasi
  • Spedizioni Rapide e Curate entro 72h Spedizioni Rapide e Curate entro 72h
  • Hai bisogno di aiuto? Siamo a tua disposizione, Chiamaci Hai bisogno di aiuto? Siamo a tua disposizione, Chiamaci

Descrizione

In presenza di un elemento metallico che presenta ruggine puntiforme e sparsa, si consiglia di bloccare il processo con una mano di fondo di Owatrol Oil, che può essere applicato indistintamente su ferro arrugginito e sano. In presenza invece di un elemento completamente arrugginito si consiglia di trattare la ruggine con il convertitore di ruggine. In entrambi i casi si può procedere alla verniciatura con smalto dopo 48 ore.

Bloccare la ruggine con OWATROL OIL.

- Sulla superficie ossidata applicare Owatrol Oil a saturazione (finché la ruggine assorbe) bagnato su bagnato senza lasciar essiccare il prodotto tra una stesura e l'altra.

- Dopo l'asciugatura (circa 24/48 ore) la superficie deve apparire uniformemente lucida, fattore che indica la piena saturazione.

Proteggere l'effetto con OXID VERNIS.

- Applicare una prima mano di Oxid Vernis e lasciare asciugare per 24 ore.

- Carteggiare leggermente con carta abrasiva grana 280 e depolverare.

- Applicare una seconda mano di Oxid Vernis e lasciare asciugare per 24 ore.

Trattare la ruggine prima di procedere alla verniciatura è un'operazione da effettuare qualora si voglia riverniciare in modo duraturo un elemento metallico. Se non si elimina la ruggine, questa continua a espandersi sotto la nuova vernice, andando a rovinarla nuovamente in breve tempo.

Quindi, quando si forma la ruggine ad esempio su ringhiere, recinzioni, cancelli, inferiate la prima cosa da fare è rimuoverla. Preparare la superficie è un'operazione eseguibile con diversi attrezzi:

carta abrasiva, perfetta per la carteggiatura di piccole zone; disponibile in varie grane, dalla più grossolana per rimuovere residui importanti alla più fine per lisciare e rimuovere eventuali dislivelli;

spazzola metallica, utilizzata come supporto alla carta abrasiva, è ideale per eliminare i residui di ruggine nelle zone curve o nelle pieghe e nei punti più difficili da raggiungere.

Una volta rimossa la ruggine, la superficie dev'essere depolverata e sgrassata con un panno imbevuto di diluente nitro, in modo da non compromettere l'ancoraggio dei prodotti a seguire.

Il convertitore e l' olio blocca ruggine sono i prodotti perfetti per eliminare questo problema. A seconda del caso si può decidere quale dei due è meglio usare (l'esempio delle chiavi nell'immagine a lato può aiutare immediatamente a capire come è meglio procedere nel vostro caso).

Entrambi possono essere stesi a pennello e sovra verniciati dopo 48 ore, tempo che occorre per neutralizzare la ruggine.

Dettagli del prodotto

Owatrol Oil
6 Articoli

Recensioni (0)

Nessuna recensione

Potrebbe anche piacerti